La variante più amata del videopoker: il Deuce Wild

by davide prandini Email Condividi su Facebook:



Il Video Poker è oggigiorno uno dei giochi da casinò più diffusi ed amati al mondo. In effetti basta entrare in una sala di casinò per rendersi conto di come la metà dello spazio sia occupata da e slotmachine e video Poker. Con la nascita dei casinò online (in Italia avvenuta da poco grazie alla regolamentazione del settore) il videopoker ha conquistato anche il web ed attualmente sta riscuotendo un grande successo anche grazie a versioni particolari come ad esempio il Deuces Wild. La storia del poker è molto lunga ma sin dalla nascita di questo gioco, nel Vecchio Far West, è sempre esistita la carta “wild” ovvero una carta matta che potesse rendere il gioco più affascinante ed imprevedibile.

 

Videopoker Deuce Wild

 

Il Deuce Wild (letteralmente “due matto”) è una particolare variante molto divertente del videopoker che prevede lo stesso numero di carte del poker, ovvero 52; a differenza però del poker classico i 2 valgono come jolly e possono quindi essere utilizzati per sostituire qualunque carta al fine di creare una combinazione vincente: ad esempio si può trasformare una doppia coppia in un full, oppure una semplice coppia in un tris.

Come si gioca?

Si comincia con la distribuzione di cinque carte per ogni mano; a questo punto il giocatore deve valutare la propria situazione per capire se mantenere le carte oppure sostituirne qualcuna. Dopo aver selezionato le carte è possibile calcolare il proprio punteggio: come nel poker tradizionale esistono le classiche combinazioni (tris, scala, colore full e poker). Ovviamente un’eventuale carta mancante per creare il punto può essere rimpiazzata con uno o più “Deuce”. Oltre alle classiche combinazioni questa particolare variante prevede anche delle combinazioni specifiche:

  • le “Cinque carte”: ovvero carte dello stesso valore completate da un Deuce;
  • “Scala Reale Naturale” (asso, donna, re, dieci e jack senza Deuce al suo interno);
  • “Scala Colore” cioè una scala con carte che appartengono allo stesso seme contenenti uno o più Deuce.

Ma cosa rende il Deuce Wild così divertente? probabilmente la ragione di questo successo è da ricercare nella maggiore semplicità di gioco rispetto al videopoker classico; in effetti è molto più semplice trovare delle combinazioni vincenti e ciò rende questa versione molto attraente soprattutto agli occhi dei giocatori meno esperti e preparati alle strategie più complesse.


Giochi gratis online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: